Caratteristiche prodotto:

  • 3 versioni di Alimentazione a scelta:
    12Vac – 24Vac – tra 90 e 250Vac 50/60Hz
  • Relè contatto NO portata max 6A 230Vac
  • Controllo tramite fotoresistenza 10Kohm
  • Connessioni tramite cavi 0,5mm
  • Misure ingombro: (L x L x H) 50 x 40 x 25mm
  • Peso: 80g
  • Normativa CE
Scarica contenuto in PDF
Download content PDF in English

L’apparecchiatura FTC, è una scheda aggiuntiva di sicurezza per il controllo presenza fiamma nella caldaia dell’idropulitrice.
Bisognerà predisporre una fotocellula NTC (non fornita) nella caldaia in modo che possa riconoscere la fiamma, in caso di cortocircuito o interruzione della fotocellula la scheda andrà in blocco, con relativa segnalazione spia.
E’ studiata per essere collegata in serie (interposta nell’impianto come un semplice interruttore) al circuito d’accensione dell’elettrovalvola gasolio, andrà abbinato il modello con alimentazione uguale all’elettrovalvola usata.
Nel momento in cui verrà alimentata, permetterà l’accensione quasi istantanea dell’elettrovalvola, segnalando tramite la spia l’attivazione il normale funzionamento (accesa fissa). Da questo momento inizierà il controllo della presenza fiamma, se non viene riconosciuta o viene a mancare per un tempo di 5 secondi (continuativi), l’apparecchiatura FTC toglierà tensione all’elettrovalvola e non consentirà l’ingresso di gasolio nell’impianto con il rischio di intasare la caldaia e al contempo segnalerà l’errore tramite la spia (lampeggio).
Questa condizione sarà tale fino a quando la scheda FTC resterà alimentata, quando non riceverà più tensione si ripristinerà (spegnendo la spia), consentendo una volta ritornata tensione di alimentazione di riprendere il normale ciclo di funzionamento con conseguente controllo presenza fiamma.

3 possibilità di alimentazione da indicare al momento dell’ordine: 12Vac (FTC12), 24Vac (FTC24) oppure compresa tra 90 e 250Vac (FTC230).

 

 

Caratteristiche lavorative:
Connessioni tramite cavi FS17 colorati, lunghezza circa 18cm.
La scheda elettronica viene affogata in resina epossidica per eliminare il problema della polvere e umidità.